Nikon D4

La Nikon D4 è la fotocamera reflex digitale professionale ammiraglia della Nikon, sorella maggiore della serie Nikon D3 (D3D3sD3x). Annunciata il 6 Gennaio del 2012 e in produzione fino al 2014.

Il sensore è un CMOS in pieno formato (Full Frame) da 16,2 MegaPixel. I sensori FX, della Nikon, non hanno solo una maggiore dimensione ma i Pixel, presenti al suo interno, sono più grandi e quindi, teoricamente, hanno una maggiore sensibilità alla luce. Tutto questo si traduce in una maggiore qualità (minore rumore digitale) ad alte sensibilità ISO.

La Nikon D4 è la prima fotocamera Nikon ad utilizzare le nuove schede di memoria XQD.

Il sensore è accompagnato dal processore di immagini EXPEED 3 e la possibilità di scattare con alte sensibilità ISO ma con un rumore digitale molto contenuto.

Come tutte le fotocamere professionali della Nikon anche la D4 ha un corpo interamente tropicalizzato e resistente alle più avverse condizioni meteorologiche e temperature estreme.

Registra firmati in Full HD, permette inoltre di esportare, in modalità Live View, su dispositivi esterni i filmati, è la prima fotocamera della Nikon ad avere questa funzione.

Caratteristiche:
Sensore: CMOS Full Frame 16,2 MegaPixel
Tipo file: RAW – JPG
Sensibilità ISO: da 100 a 204800
Velocità di scatto: da 30sec a 1/8000
AutoFocus: 51 punti di messa a fuoco
Flash non presente
Memoria due slot Compact Flash e XQD
Schermo posteriore da 3,2 pollici
Corpo tropicalizzato
Batteria a litio ricaricabile
Dimensioni: 160x157x91mm
Peso: 1340g

www.fotomedica.it