Pentax K1 Mark II
La Pentax K1 Mark II è una fotocamera reflex digitale con sensore in Full Frame da 36,4 Megapixel. Lanciata sul mercato nel 2018.
È una fotocamera di punta che offre prestazioni eccellenti per i fotografi che cercano immagini di alta qualità, qualità costruttiva e funzionalità avanzate.
Il sensore è un CMOS in formato Full Frame da 36,4 Megapixel senza filtro passa-basso.
Il processore di immagini il Prime IV che assicura un funzionamento ad alta velocità e un eccellente controllo del numero digitale con alte sensibilità.
Il sistema autofocus della Pentax K1 Mark II è il Safox 12 con 33 punti di messa a fuoco di cui 25 a croce.
Ha un sistema di stabilizzazione interno chiamato Shake Reduction (SR II) a 5 assi che è compatibile con quasi tutti gli obiettivi Pentax.
Il corpo macchina è tropicalizzato e in lega di magnesio con 87 guarnizioni atmosferiche per un funzionamento antipolvere, resistente agli agenti atmosferici e resistente al freddo.
Una caratteristica molto bella e interessante della Pentax K1 Mark II è il Astrotracer che è perfetto per l’astrofotografia. La fotocamera regola il sensore peer compensare la rotazione della terra.
La Pentax K-1 Mark II è una scelta eccellente per gli appassionati di paesaggi, ritratti e astrofotografia che apprezzano una fotocamera robusta con un sensore full-frame. Un lato negativo sicuramente è la mancanza di registrazione video a 4K.
Caratteristiche:
Sensore: CMOS Full Frame da 36,4 MegaPixel
Sensibilità ISO: da 100 a 819200
File: Raw e JPG
Velocità di scatto: da 30 secondi a 1/6000
Sistema autofocus da 33 punti di messa a fuoco
Registrazione Video fino a Full HD 1920x1080p 60 Fps
Stabilizzazione on camera
Flash integrato pop up
Schermo 3,2”
Memoria SD – SDHC – SDXC (UHS-1)
Batteria ricaricabile agli Ioni di litio Pentax D-LI109
Dimensioni: 126x93x74
Peso: 685g
Il mio sito contiene link affiliati Amazon e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.