Canon EOS 5D

Canon EOS 5D

La Canon EOS 5D è la prima di una fortunata serie di fotocamere reflex Full Frame prodotte dalla Canon indirizzate ad un mercato semi professionale. Presentata il 22 Agosto 2005 ed è stata prodotta fino al 2008.

La sua notorietà nasce dal fatto che è la prima reflex digitale della Canon a pieno formato con un corpo macchina di grandezza standard. Ricordiamo che il corpo macchina di fotocamere professionali è molto più ingombrante e più pesante.

Inoltre anche il prezzo della Canon EOS 5D proposto è molto basso rispetto alle sue sorelle maggiori o concorrenti con un sensore Full Frame, è vero parliamo di 3000 Dollari ma i corpi macchina con sensore Full Frame costavano molto di più. Infatti la Canon 5D è stata la reflex digitale Full Frame più economica del mercato.

Il suo comportamento ad alti valori di ISO è veramente molto interessante, tanto da tenere basso il rumore digitale anche utilizzando alte sensibilità.

Una cosa che a me storce un po il naso, ma non è così fondamentale, è che questa fotocamera non ha il corpo tropicalizzato. Lo dico in quanto chi scegli un corpo macchina con sensore Full Frame di solito non è un amatore o un dilettante quindi credo che la scelta di nn tropicalizzare il corpo macchina non sia stata esattamente felice. Questa è solo una mia opinione e che comunque non influenza sulla qualità complessiva di questa splendida fotocamera.

Se avete intenzione di acquistare una EOS 5D potrete cliccare sui seguenti link:

Solo corpo: https://amzn.to/402ezXV

Caratteristiche:
Sensore: Full Frame 12,7 MegaPixel
Sensibilità ISO: da 50 a 3200
Velocità di scatto: da 30sec a 1/8000
Autofocus con 9 punti
Flash non incorporato
Schermo da 2,5 pollici
Mirino ottico con copertura del 96%
Memoria Compact Flash
Batteria ricaricabile
Dimensioni: (LxAxP): 152x113x75mm – Peso: 900g

Il mio sito contiene link affiliati Amazon e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

www.fotomedica.it