La fotografia di interni è molto diversa dalla fotografia generica, o da esterni, in quanto è possibile organizzare la luce, fonte e direzione, settandola a nostro piacimento.

Come nella fotografia da studio tutto è organizzabile a nostro piacimento o a quello del committente e l’attenzione ai partcilari deve essere tenuta molto in considerazione.

Nella fotografia da esterni, panorami o qualunque altra foto scattata a luce naturale all’esterno, bisogna saper leggere la luce ambientale e quindi capire come gestire le impostazioni della fotocamera in modo da ottenere uno scatto perfetto.

Nella fotografia di interni, invece, si può anche lavorare con luce artificiale e quindi è possibile organizzarla in modo da scegliere la giusta intensità e direzione per dare risalto a quello che è più interessante.

Per realizzare delle buone fotografie di interni è necessario avere delle fotocamere professionali, obiettivi grandangolari luminosi e con bassa (o nulla) distorsione, treppiedi, luci continue e flash con diffusori e stativi.

Occorre soprattutto una grande attenzione ai dettagli e una visione architettonica della scena.

Se avete bisogno di qualche consiglio sugli acquisti potrete visistare questo articolo

Il mio sito contiene link affiliati Amazon e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

www.fotomedica.it