Nikon D4s

La Nikon D4s è la fotocamera reflex digitale professionale ammiraglia della Nikon, sorella maggiore della serie Nikon D4. Annunciata il 25 Febbraio del 2014 e in produzione fino al 2016.

Il sensore è un CMOS in pieno formato (Full Frame), di nuova generazione, da 16,2 MegaPixel. I sensori FX, della Nikon, non hanno solo una maggiore dimensione ma i Pixel, presenti al suo interno, sono più grandi e quindi, teoricamente, hanno una maggiore sensibilità alla luce. Tutto questo si traduce in una maggiore qualità (minore rumore digitale) ad alte sensibilità ISO.

Insieme al, nuovo sensore, sulla D4s è stato aggiunto anche il nuovo processore di immagini EXPEED 4. Gli aggiornamenti fatti, sensore e processore di immagini, permettono alla D4s di scattare immagini anche con condizioni di luce quasi nulle. Quindi il comportamento di questa ammiraglia alle alte sensibilità ISO è veramente notevole, con un conseguente rumore digitale contenuto.

È stata anche aumentata (con dei miglioramenti sui meccanismi dello specchio e dell’otturatore) la velocità di scatto e la reattività nel momento della pressione del pulsante di scatto.

Registra video in Full HD a 60 Fps.

Come tutte le fotocamere professionali della Nikon anche la D4S ha un corpo interamente tropicalizzato e resistente alle più avverse condizioni meteorologiche e temperature estreme.

La Nikon D4s, nel 2014, riceve il premio Technical Image Press Association (TIPA) nella categoria “Best Digtal SLR Professional”. Inoltre, nel Agosto del 2014, riceve anche il premio dalla European Imaging and Sound Association nella categoria “European Professional DSLR Camera 2014-2015”.

Caratteristiche:
Sensore: CMOS Full Frame 16,2 MegaPixel
Tipo file: RAW – JPG – TIFF
Sensibilità ISO: da 100 a 409600
Velocità di scatto: da 30sec a 1/8000
AutoFocus: 51 punti di messa a fuoco
Flash non presente
Memoria due slot Compact Flash e XQD
Schermo posteriore da 3,2 pollici
Corpo tropicalizzato
Batteria a litio ricaricabile
Dimensioni: 160x157x91mm
Peso: 1350g

www.fotomedica.it